E-commerce

Oggi il confine fra shopping online e tradizionale si è assottigliato ed il trend continua a registrare una crescita rilevante dei negozi online anche nel prossimo futuro. Il negozio fisico diventa più frequentemente un mero showroom, dove il consumatore si reca, tocca, prova i prodotti, per poi acquistare comodamente da casa.

Quali sono alcuni dei i vantaggi nell’apertura del proprio shop sul web?

Abbattere i costi fissi, imparare ad “ascoltare” e comunicare direttamente con gli utenti grazie alle community online esistenti, riuscendo in tal modo a personalizzare i propri prodotti e servizi.

In questo scenario il ruolo del consumatore è centrale e deve rimanere tale anche nel progetto e-commerce che si andrà a definire insieme agli esperti.  

L’espressione cardine da tenere in considerazione è “Content is King”. I contenuti sono fondamentali, perciò il proprio sito dovrà contenere una quantità ed una qualità di dati ed informazioni in grado di guidare l’utente che visita la tua piattaforma. Ti potrà assistere anche un SEO per e-commerce al fine di ottimizzare i contenuti, potresti ma non devi fare o sentirti solo in questa nuova impresa.

I pilastri di un buon e-commerce sono nell’elenco sottostante, In D.A. HUB ed i professionisti affiliati sono a disposizione per sviluppare ogni area su cui si desidera consulenza.

 

  • Descrizioni ottimizzate e originali per le schede prodotti

  • Studio delle parole chiave sia per i nomi che per le categorie prodotto

  • Pubblicazione immagini e video professionali( LINK ai nostri fotografi e videomaker)

  • Campagne marketing

  • Modifica degli URL di ogni singolo prodotto

  • Ottimizzazione dei meta-tag

  • Richiesta recensioni

  • Confronto dei prezzi con i competitor

  • Inserimento suggerimenti per gli acquisti

  • Mostrare quali sono i prodotti correlati

  • Indicare le varianti


L’E-commerce è supportato dai social network. Grazie alla corretta gestione di quest’ultimi si otterrà un traffico diretto efficiente verso lo shop. I nostri Social Media Manager (LINK) sono qui per consulenze, è possibile richiedere anche il pacchetto Social Media Marketing + E-commerce (LINK)

Anche l’email, spesso sottovalutata, continua ad essere uno dei canali più redditizi per l’acquisizione di utenti e la fidelizzazione. Per maggiori informazioni, i nostri copywriter (LINK) sono a disposizione.

In caso si desideri una soluzione ready to use, perché non utilizzare il nostro marketplace (LINK)!

Suggeriti per te anche

Favorites

Aggiornamento del browser consigliato
Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.