Influencer marketing

Il 2020 è l’anno degli influencer

L’influencer Marketing è strategico e qui spiegheremo le motivazioni.

I consumatori alla ricerca di recensioni e pareri di cui fidarsi prima di finalizzare un acquisto sono in aumento. Questo ha creato molte opportunità per i brand che decidono di legarsi strategicamente agli influencers per creare connessioni autentiche. Le regole del gioco sono oggi definite da: una combinazione di strategie diverse, contenuti e profili di queste nuove figure professionali, con lo scopo di rafforzare la reputazione e la forza del marchio.

Noterete più combinazioni di macro, micro e nano influencers anche per singoli progetti: i macro influencers raggiungono un numero più elevato di persone quindi si dimostrano la scelta giusta per le campagne di “awareness” (consapevolezza). Invece, i micro e i nano influencers sono la soluzione migliore per l'ottimo rapporto costo/efficacia, generando engagement (coinvolgimento) e conversioni.

I brand possono investire costantemente nel lungo periodo in una rete di players che si dedichino e contribuiscano al successo del marchio stesso, amando e promuovendo con genuinità il loro prodotto. Per gli influencers, allo stesso modo, il vantaggio di accompagnare un brand in crescita per un arco di tempo maggiore garantisce autorità ed autenticità ai propri contenuti.

SCEGLI TRA I NOSTRI INFLUENCER.

vai alla pagina

Favorites

Aggiornamento del browser consigliato
Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.